Struttura

IL CIRCUITO

_

La pista, oltre all’utilizzo  dei go kart in dotazione, può essere noleggiata per corsi di guida sicura o pilotaggio (esclusivamente nei giorni feriali), per raduni di vetture, eventi, manifestazioni, meeting aziendali, presentazioni alla stampa con servizio catering.

Per consentire prove con fondo bagnato, la pista è dotata di un sistema di irrigazione con la possibilità di bagnare tutto il tracciato, in modo da poter effettuare prove di guida con vetture dotate di sistema miniskid e skid car per simulare la sbandata.

 

Per consentire l’utilizzo serale dell’impianto è installato un nuovissimo impianto di illuminazione.

La larghezza di 10 metri del rettilineo permette di svolgere la prova di frenata e altre prove specifiche per i corsi di guida.

 

Dal 2021 la pista è rinominata OMP KARTING TRACK – PIERGIORGIO PERCIVALE, il quale è stato il primo ideatore e sostenitore della pista. La partnership si è rafforzata grazie ad un accordo commerciale con OMP Racing Spa, il cui stabilimento sorge accanto alla pista.

pista ronco circuito kart pit bike motard omp
550mLunghezza pista
7mLarghezza media
10mLarghezza sul rettilineo
70mLunghezza del rettilineo

IL PARCO KART

_

La pista dispone di 18 kart Sodi GT4 (anno 2017) con motore Honda 4 tempi 270 cc., dotati di sistema di rilevazione immediata dei tempi sul giro e con sedili regolabili, per un utilizzo a partire da 10 anni (altezza minima 1,40 cm). Il sedile è abbastanza largo e permette un utilizzo per tutte le taglie.

Abbiamo inoltre a disposizione:

  • 2x kart BIPOSTO, con motore Honda 4 tempi 270 cc. e doppio sedile, utile per dimostrazioni di guida e lezioni ai bambini (età minima 3 anni) o per chi desidera migliorare la propria tecnica di guida;
  • 10x kart MINI, Sodi LR5 con motore Honda160cc 4 tempi, dotati di roll-bar e cinture di sicurezza per bambini da 7 a 11 anni (altezza minima 130 cm);
  • 4x kart BABY, con motore Honda 4 tempi 35 cc., per bambini da 5 ai 7 anni (altezza minima 110 cm).
  • 2x kart SODI GTMax, con motore Rotax 2 tempi 125cc. e 29 cavalli, per piloti maggiorenni che dimostrano un’ottima abilità di guida su kart 4 tempi. Su richiesta e con una lieve sovrapprezzo è possibile zavorrare tutti i piloti sia per sessioni singole sia per gran premi, in modo da equiparare le prestazioni e azzerare la differenza peso.
Sodi GT4
270cc
4 tempi

Baby
35cc
4 tempi

Sodi 2T
125cc
2 tempi

Kart Biposto
270cc
4 tempi

Kart Mini
160cc
4 tempi

Tipo N. Cilindrata Tempi Età Altezza
Sodi GT4 18 270cc 4 10+ 1,40m
Biposto 2 270cc 4 18+ 1,40m*
Mini 10 160cc 4 7-11 130cm
Baby 4 35cc 4 5-8 1,10m
Sodi GTMax Rotax 29cv 2 125cc 2 18+ 1,60m

* Bambini accompagnati età minima 3 anni.

NOLEGGIO PITBIKE

_

La pista dispone di n. 3 Pit Bike Motard PBS a noleggio con motore 4 tempi da 90 cc., dotati di sistema di rilevazione immediata dei tempi sul giro per un utilizzo a partire da 18 anni.

 

Per noleggiare una Pit Bike occorrerà essere già muniti di (NON forniti dalla Pista):

  • Casco integrale
  • Tuta in pelle integrale
  • Paraschiena integrale
  • Guanti e stivali
Noleggio pitbike pista ronco Genova Milano mini moto motard

BAR ED EVENTI SPECIALI

_

La struttura è dotata di bar tavola calda, all’interno del quale potrete proseguire la giornata dopo le sessioni in pista e che potrà rendere piacevole l’attesa dei vostri accompagnatori.

 

L’ampia terrazza che si affaccia sulla pista permetterà di seguire le sessioni libere o gran premi in corso ed affacciandosi direttamente sul circuito è la location perfetta per realizzare eventi privati come feste aziendali, addi al celibato o compleanni durante la stagione estiva.

 

In autunno 2018 è stata inaugurata la nuovissima sala ristorante per rispondere alle numerose richieste di prenotazioni per pranzi e cene prima o dopo le sessioni in pista. La sala, anch’essa dentro la struttura, è riscaldata e climatizzata e può accogliere fino a 50 ospiti seduti per un pasto in pieno stile racing con amici o colleghi.

Vuoi saperne di più?

Clicca sui pulsanti per entrare nella sezione dedicata