info@pistaronco.it
Orari
serali (dopo le 19:00) su prenotazione
3486771690
Utilizza il form per richiedere informazioni
Story
PG Corse nasce da una idea di Roberto e Claudio Percivale, già fondatori di OMP, nel 1973, assieme al fratello Piergiorgio.
OMP, società del settore racing, si è affermata negli anni con la produzione di roll bar e componentistica di sicurezza per auto da competizione ma soprattutto grazie al successo delle tute ignifughe da gara indossate dai principali campioni di Formula 1 (Michael Shumacher, Gerard Berger, Ayrton Senna, Nigel Mansell e dai rallysti quali Tommi Makinen, Juha Kankkunen e Carlos Sainz ). Nel febbraio del 2008 il controllo di OMP è passato a Progetto Racing S.p.A. ma la proprietà della pista annessa è rimasta ai fratelli Percivale.
Nel 2009 nasce PG Corse, la società che, con le iniziali PG vuole ricordare il fratello Piergiorgio prematuramente scomparso qualche anno prima. La pista è messa a disposizione di OMP, come pista di collaudo dei prodotti che vengono testati sia per un controllo di produzione sia per lo sviluppo e il controllo di progetto, ma è anche riservata per eventi e per noleggio kart.